
Come prevenire la piorrea
Piorrea, equivale a parodontite
La “piorrea” è sinonimo di parodontite, in termine tecnico
È una patologia multifattoriale che colpisce ben 20 milioni di persone nella nostra bell’Italia.
La parodontite è ormai un termine abbastanza conosciuto anche per i pazienti, quando si arriva a questo stadio vuol dire che tu caro paziente sei arrivato in ritardo e vuol dire che probabilmente nessuno ti ha mai spiegato cosa significa prevenire.
Noi igienisti dentali siamo professionisti della prevenzione infatti siamo specializzati nel riconoscere preventivamente questa patologia e siamo in grado di arrestarla, ovvio che è sempre meglio non arrivare a questo stadio, dove lo stadio finale, per la maggior parte senza sintomi equivale per te alla perdita dei denti.
È una patologia subdola perché non da grandi sintomi e di solito il paziente se ne accorge o arriva tardi in studio solo quando inizia a vedere i suoi denti che si muovono, ecco qui sei arrivato in ritardo, tremendo ritardo.
Per questo è bene fare controlli regolari e sedute di igiene orale professionale in studio dentistico in base alle singole esigenze.
Ma cosa devo fare per prevenirla?
Non aspettare che i tuoi denti iniziano a ballare, ma intervieni preventivamente, sai…l’igiene orale professionale con gli strumenti moderni, tra l’altro, non fa male, ed è in grado di mantenere i tuoi denti sani e soprattutto in bocca.
Per chi non conoscesse il termine parodontite, bè…equivale a piorrea, la patologia è a carico dei tessuti di sostegno del dente, ed è di origine batterica.
Prevenire vuol dire volersi bene e vuol dire mantenere i tuoi denti sani, ma soprattutto in bocca.
Le regole per evitare la parodontite
- Effettua visite periodiche dal tuo dentista di fiducia
- Spazzola i denti almeno 2 volte al giorno
- Usa dopo lo spazzolamento filo interdentale o scovolino
- Effettua sedute di igiene orale professionale in base ai consigli del tuo igienista dentale
- Mantieni un’alimentazione sana
- Non fumare
Ricordati queste semplici regole e…
Affidati al tuo igienista dentale di fiducia, e ricordati, l’io è esperto in prevenzione, e prevenire è sempre meglio che curare, ti aspetto al prossimo articolo, parleremo di ….
Non te lo dico…suspance…seguimi per conoscere ciò che ti farà avere una bocca in salute